Qualche suggerimento per visitare Londra utilizzando i bus di superficie

London by bus

Le splendide cascate di Iguassu, alla confluenza con il fiume Paranà, a tempo di tango.

Cataratas do Iguassu

La Sicilia nasconde tesori inestimabili e panorami mozzafiato

Sicilia

La discesa del Mekong è un'esperienza unica, che si ricorda per sempre

La discesa del Mekong

Londra

Tutto quanto abbiamo scritto su Londra

Cina

L'esercito di terracotta, l'ottava meraviglia del mondo

CUBA

La musica di Cuba ... giusto un assaggio!

Samarcanda

Nella magica piazza Registan, a Samarcanda, spettacolo di suoni e luci

Cornovaglia

Porte e case dalla Cornovaglia

ISRAELE

Il video del pellerinaggio diocesano in Terra Santa, con il card. Scola. Meditazioni di don Carlo Luoni

Benvenuti nel diario dei viaggi di Carla e Fabio

Questo sito, un po' blog, un po' album fotografico, raccoglie i ricordi dei viaggi che abbiamo fatto insieme, negli ultimi 35 anni.
Se vi piace, lasciateci un commento, o un vostro ricordo di viaggio, o un semplice saluto. 

Se passi di qua e ti piace questo diario, lasciaci un tuo commento o almeno un saluto. Ci fara' molto piacere e magari potremo scambiarci impressioni e idee su questi e su altri possibili viaggi

Ciao e grazie
Carla & Fabio

PS: non fate caso alle date, servono solo a mettere in ordine le descrizioni, ma vi assicuro che il blog è costantemente in aggiornamento

Per la sua vicinanza e perche', forse, poco conosciuta, la Sicilia potrebbe sembrare quasi una meta banale.
Per questo il viaggio e' stato per noi una esperienza straordinaria, che ad ogni citta' ci ha riservato sorprese inaspettate e splendide.

Il punto dove il fiume Iguassu sfocia (Foz) nel piu' grande fiume Parana' (2.570Km), il secondo fiume dell'America Latina, dopo il Rio delle Amazzoni. A pochi chilometri dalla citta' di Foz, si trovano le cascate, un insieme di 275 precipizi d'acqua all'interno di una gola lunga 3 Km.

Il Brasile è un paese troppo grande per dire di conoscerlo. Un viaggio di una settimana, perciò, non consente che un primo iniziale approccio, che meriterebbe poi vari approfondimenti. 

Fatiscenti, rumorose, inquinanti, ma colorate e suggestive. Le auto a L'Avana sono così e la tentazione di girare per la città, magari nelle calde e limpide serate estive, a bordo di una sfavillante decapottata color rosa, o verde, è irresistibile.

Il Floridita, locale frequentato da Hemingway

Tra i richiami più significativi di Cuba, motivo di interesse per molti, va ricordata l'importanza che quest'isola svolse nella vita e nella produzione letteraria di uno dei maggiori scrittori del '900: Ernest Hemingway, che qui trascorse, anche se ad intervalli, quasi in terzo della sua vita, tra il 1939 ed il 1960.

La musica a Cuba è importante e chi è in grado di suonare uno strumento, ed ha un po' di voce, usa queste sue doti per rallegrare l'atmosfera.
E per ragranellare qualche spicciolo.

Il Tempio della Preghiera per un Buon Raccolto

Forse per la splendida giornata di sole, forse perche' stavamo per lasciare Pechino, ma la visita del complesso del Tempio del Cielo e' uno dei ricordi piu' chiari e impressionanti dell'intero viaggio.

La Via Sacra con i Mandarini e con gli animali allineat

Di ritorno dalla visita della grande muraglia, ormai alla fine del pomeriggio e ancora a 50 chilometri da Pechino, ci fermiamo alla necropoli della Dinastia Ming, dove sono 13 tombe di Imperatori, su un totale di 16 appartenenti alla dinastia, in una zona incastrata tra i monti Yanshan. I 3 mancanti, i primi della dinastia, sono sepolti a Nanchino, iniziale capitale dell'Impero.

Si dice che la Grande Muraglia sia l'unico manufatto umano visibile dalla Luna: gli astronauti che calpestarono la Luna 40 anni fa, non ce l'hanno confermato, ma sembra comunque una di quelle leggende metropolitane destinate a rimanere nell'incertezza. Personalmente sono convinto che la sua larghezza, mediamente di 7 metri, la renda invisibile non solo dalla Luna, ma anche ad un semplice aereo di linea che vi transiti sopra.
Fatto sta che la Grande Muraglia e' una delle opere piu' incredibili che l'uomo abbia mai realizzato.

I viaggi più belli

India

India

L'India è un paese affascinante, nonostante le grandi contraddizioni, che alternano splendide ricchezze ed estrema miseria

Birmania

Birmania

Forse il più mistico e affascinante paese che abbiamo visitato, tra laghi a specchio, pagode dorate e secoli di storia

Cina

Cina

La Cina è un Paese enigmatico: in bilico tra tradizione e modernità, tra comunismo e capitalismo, tra storia e restauri discutibilmente moderni. Nonostante ciò, vale la pena visitarla, prima che sia troppo tardi

Andalusia

Andalusia

L'Andalusia è una meta incredibilmente ricca di tesori immersi in un mondo che corre lentamente, godendo la bellezza di tanto splendore

Uzbekistan

Uzbekistan

Sulla Via della Seta, meraviglie scintillanti ricordano antiche e lente carovane che, con il passo lento dei cammelli, trasportano ogni sorta di merce proveniente da mondi lontani

Foto Andalusia

Introduzione articolo Siviglia - Giralda

Giralda

Introduzione articolo su Granada e l'Alhambra

Granada e l'Alhambra

Introduzione all'articolo su Cordoba e la Mezquita

Cordoba e La Mezquita

Sicilia

Qualche breve filmato con le bellezze salienti di questa splendida regione

Sicilia

Bukhara

Una piccola raccolta di foto di Bukhara

Bukhara

Un breve filmato dello splendido sito di Petra, in Giordania, patrimonio dell'umanità

Petra